mercoledì 28 settembre 2011

La pelle che indosso


Bianca, nera, a righe, azzurra.:Camicie.
La camicia da uomo è uno dei miei feticci. Nel senso che se entro in un negozio e le vedo li.... tutte appese in fila.. quasi mi eccitano....
Amo la moda, intesa come forma d’arte, ma raramente la seguo. o meglio: non seguo i dettami della moda che variano col variare del vento, ma penso che l'abito faccia il monaco, perchè se è vero che nasciamo con quello che madre natura ci ha fornito, biondi bruni..chiari mulatti e cosi via è anche vero che "scegliamo" cosa indossare come fosse una seconda pelle che ci mostra e ci protegge.
Ho i miei must nel mio guardaroba e non li cambio mai. La camicia è uno di questi. Ne posseggo molte alcune mai messe comprate cosi.. per qualche possibile evenienza. Giusto perché mi piacevano.
Ogni uomo dovrebbe avere nel proprio armadio una  collezione di camicie adatte  ad ogni occasione, è un indumento che non passa mai di moda, rende sempre l’uomo gradevole, è elegante e casual allo stesso tempo, se penso ad un uomo che  deve fare colpo su di me lo immagino con una camicia.
Se un ragazzo ha un bel torace mi fa impazzire il mezzo bottone slacciato che fa immaginare quel che c’è sotto... benché si sa che troppo slacciata fa tronista cafone., beh...chisenefrega!
La camicia bianca la indosso soprattutto d’estate per far risaltare l’abbronzatura.
Quella nera invece la prediligo di inverno perché col colorito più chiaro si evita l’effetto “fantasmino” e magari se abbiamo mangiato un pò troppo sicuramente camuffa abbastanza bene la pancia hehehe..
Per il resto prediligo quelle “slim-fit” con le riprese dietro la schiena che modellano meglio il torace. E leggermente elastiche. Non le indosso mai fuori dai pantaloni, eccezion fatta se indosso bermuda essendo piu informali.
Evito come la gonorrea quelle con le righe larghe anzi a bande larghe stile sdraio da  mare anni 80 e  quelle dai colori troppo sgargianti!
A questo punto però mi è sorto un dubbio il plurale di camicia è camicie o camice???

martedì 27 settembre 2011

La costruzione di un....

La costruzione di un uomo, la costruzione di un progetto, di un amore. Da un paio di anni seguo diversi blog, ed ora, che ho più tempo libero ho creato uno tutto mio mi accorgo che farò molta fatica a trovare argomenti e tematiche che possano coinvolgere nella lettura qualcuno. che di altri argomenti non me la sento di parlarne.
Per ora mi limito a parlare con immagini, perché è il  modo più spontaneo che ho di comunicare.
Parlare con immagini è questa la mia cifra stilistica, questo è il mio lavoro il mio mondo.
In questo periodo mi sto cimentando nella realizzazione di volti, proprio perchè non rientra nella mia specifica formazione artistica, non sono un pittore, non ho mai fatto una sola ora di anatomia sto cercando di colmare questa lacuna. E devo dire che mi piace un sacco scoprire quale volto mi apparirà alla fine! partendo da un foglio bianco.
Non penso che passerò alla ritrattistica non cosi presto almeno.
Ancora una volta un coito, una fecondazione: il segno della matita, verticale che feconda il piano bianco, maschile e femminile. secondo la lezione di kandinski.

lunedì 26 settembre 2011

Aiuto!

Sono una persona molto precisa, che si sforza di esserlo malgrado la mia proverbiale pigrizia.
Prima di cominciare a scrivere di tutto quello che mi frulla per la testa in questo luogo, vorrei che le cose essenziali di questo blog andassero a posto, vorrei una forma dignitosa della questione grafica prima di tuffarmi nel mare di cazzate che potrei scrivere.
1. Vorrei che l immagine di copertina fosse più stretta e non quel gigantesco poster stile cartellone pubblicitario che mi ritrovo e che non riesco ad accorciare.
2. come faccio ad aggiungere i blog alla mia lista personale? dovrei mettere per ognuno l'indirizzo? mi sembra un po troppo lunga come procedura, dovrebbe esserci un sistema più rapito?
3. la storia sul copyrght che tutti scrivono alla fine con la questione che non è una testata giornalistica bla bla bala.. è obbligatoria..o posso tranquillamente glissarci su?
4.le diciture home- post recenti-post più vecchi come faccio a spostare e crearne di altre?
bene devo risolvere queste incombenze senno mi fisso e vado in trip e chi mi salva più?
ma come disse Andy Sachs a Miranda ne "Il diavolo veste Prada":<<infondo sto ancora imparando tutto di questa roba>>