lunedì 27 agosto 2012

Somebody that I used to know

-Hai mai letto la traduzione di questa canzone? mi fa una mia amica...
io rispondo di no,
-beh leggila dice lei...

Googolata rapida, leggo...
mi sorprendo di come per filo e per segno questo brano parli della mia situazione attuale! avevo in mente di scrivervi dettagliatamente  tutta la questione, di come sia saltata per aria la costruzione di un rapporto di ben quattro anni.
Gli eventi si riferiscono a più di un mese fa, e a questo punto ritengo inutile ripercorrere quegli ultimi attimi in riva al mare dove mi sono sentito dire, che non lo rendevo più felice, di non contare più nulla, o quasi dalla persona che amavo.
Inutile tediarvi con parole e fatti che ormai non possono essere cambiati. Io stesso sto cambiando rapidamente, e voglio guardare oltre. E' come se mi avessero spinto giù da un aereo, e hai quella manciata di secondi  per aprire in fretta il paracadute che ti eviterà di schiantarti al suolo.
Sto facendo questo...sto aprendo il paracadute.
Da questo evento devo trarre tutte le cose positive che ha da offrirmi, per prima cosa, cambiare la mia vita, magari trasferirmi, non avendo più un legame da tutelare per paura della lontananza.
In secondo luogo: guardarmi intorno e passare un periodo in cui fare esperienze conoscere gente nuova senza volere nulla di duraturo vivere l'attimo, imparare a non pensare alle conseguenze, non farmi mille congetture...
Imparare a stare da solo, senza amore, essere adulti è cavarsela da soli, capire come andare avanti senza una persona accanto mi farà maturare, infondo sono sempre stato lungamente fidanzato, e a conti fatti da circa 10 anni sono stato solo per pochi mesi. Sento che ho bisogno di un periodo sabbatico, in cui curare me stesso.... eliminare questo veleno che ho dentro, lentamente.
Devo completare la mia formazione interiore, diventare una persona migliore, più orgogliosa e fiera di sé... in fondo forse è stato questo l'elemento mancante che lo ha fatto disinnamorare  di me?

Però come brucia sapere che i ricordi di quattro anni, le sensazioni le parole profuse gli abbracci, gli sguardi carichi di amore,le notti passate insieme saranno solo ricordi appartenuti Semplicemente ad una persona che un tempo ho conosciuto...samebody that I used to know




16 commenti:

  1. come è strano...ma forse no per me nell'armadio!io sono stanco di non essere in due.ma ti comprendo benissimo.ti abbraccio;)
    lost

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'amore è un esperienza che bisogna vvere.. dopotutto...
      grazie per l'abbraccio lost

      Elimina
    2. Non ne sarei così sicuro, Nato Stanco :-|

      Elimina
  2. Non dire queste cose! Ormai è andata così. Tu non hai fatto disinnamorare nessuno... "Un amore finisce per colpa di entrambi i partner!", questo detto è talmente vero.
    Non tutti gli amori sono destinati ad essere duraturi, ma tu puoi cogliere il 95% del tempo che è stato positivo, almeno manterrai il bel ricordo.
    Viviti questo momento sabbatico, per capirti meglio, per amarti meglio, solo così potrai amare ed essere amato. (Lo dice il Morelli, perché io non so nulla in materia!")
    Daddy ti abbraccio fortissimo ^_^

    RispondiElimina
  3. Stai agendo un atteggiamento che farei anch'io: lasciar parlare una canzone mentre si cerca d'aprire il paracadute.

    Ho la convinzione che cadrai in piedi perchè ti sento sì ferito ma risoluto.
    Solo un appunto: davvero non sei una persona fiera e orgogliosa? Da questo tuo blog non traspariva ciò. Se non fosse così non lasciare che l'orgoglio dei feriti si trasformi in superbia.

    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi è realmente fiero di sè..pienamente fiero? credo nessuno, tendiamo sempre a deprecare i nostri punti deboli per tendere al miglioramento..credo sia un pò cosi per tutti, poi Inco, essere lasciati così su due piedi... e vedertelo che chatta allegramente sui siti di dateing... non è che mi pompi l'autostima granchè...ci vuole una forza.....

      Elimina
  4. eh ti capisco, benchè per quanto mi riguardi è tutto in forse... però stai reagendo bene!! in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quello che poi c'è intorno alla situazione.... e il modo in cui mi ha lasciato..cavoli un altro starebbe gia alla neuro....

      Elimina
  5. Morto un papa se ne fa un altro, sarò forse troppo negativo nel mio modo di vedere le cose, ma queste situazioni (come hai detto tu) bisogna prenderle come un nuovo inizio. Non farti scrupolo a vivere e ad amare solo te stesso per un po'. La solitudine è una gran fortuna a volte.

    RispondiElimina
  6. Mi ha letteralmente fulminato la frase "è come quando precipiti giù da un aereo e hai una manciata di secondi per aprire il paracadute". Hai reso benissimo il tuo stato d'animo, una sensazione che comprendo benissimo: non mi tange, da un po' di tempo a questa parte, ma ne sono stato "preda" per anni e, ovviamente, essendo stati in tanti ad avermi spinto giù dall'aereo, una volta o due mi sono anche schiantato.
    Ma se ne esce...siamo fatti di un cristallo che, pur infrangendosi, si ricompone, facendo delle incrinature il punto di forza della propria bellezza. E, da quanto ho letto, sei già sulla strada giusta.
    Forza ^_^!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie diego, la tua poetica sensibilità mi conforta....^__^

      Elimina
  7. eeeeh, e chi ci è mai passato almeno almeno una volta nella vita? tutti.
    ed era con un pippone tipo KIMBRA? no, quello no. :-(

    RispondiElimina
  8. Ho iniziato a leggere dal post più vecchio, anziché dall'ultimo pubblicato. Ti avevo scritto che magari sarebbe tornato indietro. Ora non ne sono più tanto convinta. Le tue parole sono bellissime. Insomma, l'hai presa nel modo giusto (o almeno ci stai provando)

    RispondiElimina
  9. grazie asha, non mi aspettavo di avere sta forza, voglio dire quando stai con una persona e la ami non credi, non ti immagini un futuro senza, e pur vero che se si trova la forza si va a vanti e spero di uscirne del tutto!

    RispondiElimina
  10. Affronti la questione con una maturità non comune e una saggezza notevole. Ti faccio i miei migliori complimenti. Non è facile stare da soli (ne so giusto qualcosa) e come dici l'amore è qualcosa da provare comunque. Anche se rischi di farti male.

    Un saluto :)

    RispondiElimina
  11. Ti sono vicino; affronti la cosa nel modo migliore, datti tempo, spazio, rigenerati e pensa un po' a te ;)
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina